Abbildung dreier Mähroboter

Lasciate che lo faccia il robot tosaerba

Semplificate la cura del prato: il tosaerba robotizzato PARKSIDE lo fa per voi. Automatico, potente e, se volete, intelligente tramite app. 

Risparmiate tempo ed energia

Godetevi invece il vostro bel giardino. Perché il rasaerba robotizzato PARKSIDE se ne occupa senza fatica. In modo completamente automatico, secondo il vostro programma individuale e con risultati ottimali. Scegliete tra tre modelli e controllate il rasaerba robotico intelligente tramite l'app PARKSIDE. Nel video vi mostriamo ancora più funzioni utilizzando come esempio il tosaerba robot da 20 V Smart PAMRS 1000 A1.

Mähroboter mäht einen Rasen
Mähroboter der auf einer Wiese fährt während es regnet und via Sensor versteht, dass es regnet

Sensore pioggia integrato

Il tosaerba robotizzato PARKSIDE è controllato dalle condizioni atmosferiche. Ciò significa che non appena il sensore pioggia integrato rileva un cambiamento delle condizioni atmosferiche, torna automaticamente alla stazione di ricarica. È possibile attivare e disattivare il sensore pioggia nelle impostazioni.

Mähroboter der eine Steigung hoch fährt, die via Winkel als 25 Grad ausgewiesen ist

Potente, anche in pendenza

Il tosaerba robotizzato è in grado di affrontare anche i terreni più difficili e non si sottrae ai terreni leggermente irregolari. Pendenze, dislivelli o pendenze fino al 47% (25°) per il PAMRS 1000 A1 e il PAMR 500 A1 e fino al 27% (15°) per il PAMRC 250 A1 non sono un problema per lui. La potente trazione posteriore lo rende possibile.

Mähroboter auf einer grünen Wiese

Pronto per le grandi aree

A seconda del modello, il tosaerba robotizzato copre un'area fino a 250 m² (PAMRC 250 A1), 500 m² (PAMR 500 A1) o 1.000 m² (PAMRS 1000 A1) prima di rientrare nella sua stazione di ricarica. L'area di taglio definita dal filo di confine viene riconosciuta e coperta automaticamente.

Il tosaerba robotizzato in Tool Talk

Sedetevi e lasciate che il tosaerba robotizzato di PARKSIDE faccia il suo lavoro: preciso, silenzioso e intelligente, assicura da solo un ottimo risultato di taglio. Abbiamo testato i modelli per voi in Tool Talk.

Frau in Werkstatt mit drei Rasenmährobotern

Caratteristiche potenti per un prato bellissimo

Personalizzate il rasaerba robotizzato per adattarlo al vostro giardino: Grazie a funzioni come la programmazione e le aree secondarie, è sufficiente premere un pulsante per farlo. È possibile posare facilmente il filo di confine da soli. I nostri tutorial vi mostrano come fare.

Person bedient Mähroboter

Falciatura secondo il programma

Lasciate che il robot rasaerba lavori in un massimo di due periodi di tempo regolabili individualmente.

Mähroboter auf Rasen

Può anche pacciamare

Il tosaerba robotizzato esegue la pacciamatura lasciando gli sfalci sul prato come fertilizzante naturale.

Frau steuert Mähroboter auf Rasen

Anche controllabile in modo intelligente

È possibile collegare e controllare i modelli intelligenti con l'app PARKSIDE.

Mähroboter vor Bank auf Rasen

Riconosce gli ostacoli

Gli ostacoli vengono riconosciuti ed evitati grazie ai sensori di sicurezza.

Mähroboter mäht Rasen mit Frau im Hintergrund

Funzionamento estremamente silenzioso

Il motore elettrico, particolarmente silenzioso, garantisce la pace e la tranquillità in giardino.

Mähroboter in Ladestation

Caricamenti automatici

Il rasaerba robot ritorna automaticamente alla stazione di ricarica per essere ricaricato.

Mähroboter auf Rasen

Diverse modalità di falciatura

Dall'intero giardino alla falciatura selettiva: scegliete la vostra modalità.

Mähroboter auf Rasen

Lunga durata di vita

Il motore brushless (motore senza spazzole) è particolarmente robusto contro l'usura.

tbd

Altezza di taglio regolabile

A seconda del modello, è possibile impostare l'altezza di taglio del prato tra 25-60 mm.

tbd

Con protezione contro il furto

Un codice PIN protegge dall'accensione non autorizzata o dal furto.

Illustration of a robotic lawnmower in packaging

Scoprire gli accessori

Preparate tutto per la messa in funzione del vostro tosaerba robotizzato e familiarizzate con la vasta gamma di accessori. La gamma di accessori è adattata al rispettivo modello.

Person operates robotic lawnmower

Primo giro di falciatura

Ora potete iniziare: fate gli ultimi preparativi e liberate il giardino. Stabilite l'altezza perfetta per il taglio dell'erba e poi mettetevi comodi.

Illustration of a charging station with robotic lawnmower

Posa del filo di confine

È sufficiente posare e fissare il filo di confine da soli. Il tutorial mostra come delimitare l'intera area da tagliare, in modo che il robot rasaerba possa orientarsi.

Ein Roboterrasenmäher fährt auf einer Wiese und Linien zeigen seine kreisende Fahrtbahn

Attivare la modalità spot

Tagliate aree specifiche del prato che altrimenti sarebbero coperte da mobili da giardino o attrezzature da gioco. Vi mostriamo come attivare la modalità spot e far lavorare il vostro tosaerba robotizzato entro un raggio o un lasso di tempo prestabilito.

Eine Person stellt bei einem Mähroboter einen Sekundärbereich ein

Impostare le aree secondarie

Nel corso dell'esercitazione, imparerete a definire le aree secondarie e a impostare fino a cinque punti di partenza aggiuntivi per il vostro tosaerba robotizzato. In questo modo è possibile raggiungere aree del giardino di difficile accesso. Le informazioni sull'impostazione del PAMRC 250 A1, più compatto, tramite l'app sono disponibili sotto la voce Funzioni.

Eine Person wartet einen PARKSIDE Rasenmäherroboter

Manutenzione e pulizia

La manutenzione e la pulizia regolari sono importanti per ottenere un risultato di taglio perfetto. Il video mostra come pulire le ruote, i pettini per l'erba e le lame del tosaerba e verificare che siano integre e affilate.

Varie funzioni in un colpo d'occhio

Avete già scelto uno dei tre modelli? Qui troverete una panoramica delle rispettive funzioni. Il modello più compatto PAMRC 250 A1 è particolarmente adatto ai giardini più piccoli. Il tosaerba robotizzato PAMR 500 A1 taglia una superficie di prato fino a 500 m². Con il PAMRS 1000 A1 è possibile creare un'area di lavoro fino a 1.000 m².

Peron operates robotic lawnmower

Il modello di città

Date un'occhiata a ciò che può fare! Il modello compatto comprende funzioni come la protezione PIN, la modalità di pianificazione rapida e altre utili caratteristiche. È possibile accedere a tutte le funzioni tramite l'app.

Display image of the robotic lawnmower

Il tuttofare

Questo rasaerba robotizzato non è solo di grande aiuto, ma anche facile da usare grazie alle sue funzioni intelligenti. Scoprite cosa c'è dietro Smart e guardate il video.

Avete domande o bisogno di aiuto?

Di seguito troverete molte buone domande e risposte sul nostro tosaerba robotizzato. Non avete trovato la vostra? Contattateci e vi aiuteremo a risolvere il problema.

frau und mann im garten

Domande generali

Questo è possibile con il tosaerba robot intelligente PAMRS 1000 A1. A tal fine, è necessario impostare il router su 2,4 GHz. Le modalità di impostazione variano a seconda del provider Internet e del router. Assicuratevi inoltre che il Bluetooth® sia attivato sul vostro smartphone e che siate connessi alla stessa rete Wi-Fi del rasaerba robot. 

È meglio posizionare la stazione di ricarica in un luogo facilmente accessibile ma riparato. Il rasaerba robotizzato deve potervi accedere facilmente e la stazione di ricarica deve essere protetta da condizioni atmosferiche estreme. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni di installazione fornite. 

Si consiglia di non lasciare che il tosaerba robot tagli sotto la pioggia. Ciò potrebbe causare un taglio non pulito, sporcare inutilmente il dispositivo e aumentare notevolmente l'usura. Per questo motivo, tutti i nostri tosaerba robot sono dotati di un sensore di pioggia e tornano automaticamente alla stazione di ricarica quando piove. Se si desidera che il tosaerba robot funzioni nonostante la pioggia, è possibile disattivare il sensore pioggia nelle impostazioni.  

Il robot tosaerba si sposta autonomamente solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:  

  •  La batteria deve essere completamente carica 
  •  Il tosaerba robot deve trovarsi nella fascia oraria programmata.  
  •  Il pulsante "Start" deve essere premuto prima che il coperchio del display sia chiuso.  
  •  Il segnale del filo di confine deve essere riconosciuto dal tosaerba robot. 
  • I collegamenti del filo di confine sulla stazione di ricarica devono essere inseriti con la polarità corretta. 

Solo allora è il momento di partire: Partenza! 
 

Sul prato! Perché tutti i rasaerba robotizzati sono "rasaerba a particelle". Ciò significa che non hanno un raccoglitore, ma gli sfalci rimangono come fertilizzante naturale e aiutano a mantenere il prato. Affinché il funzionamento sia ottimale, è meglio far funzionare il tosaerba robotizzato a intervalli brevi. In questo modo taglierà solo le punte dei fili d'erba. 

Sì, è possibile! Tutti i nostri tosaerba robot sono dotati di sensori che riconoscono gli ostacoli e li fanno retrocedere in caso di collisione. Gli ostacoli permanenti, come un albero, possono essere evitati con il filo di confine. Assicuratevi inoltre che gli ostacoli non danneggino il filo. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni di installazione in dotazione. 

I nostri tosaerba robotizzati sono in grado di affrontare anche terreni leggermente irregolari. Tuttavia, ci sono dei limiti: Le pendenze non devono superare il 47% (25°) per i modelli PAMRS 1000 A1 e PAMR 500 A1 e fino al 27% (15°) per il PAMRC 250 A1. 

Tutti i nostri tosaerba robot sono dotati di sensori che riconoscono gli ostacoli e si fermano e girano automaticamente. Tuttavia, assicuratevi sempre che bambini e animali domestici non si trovino nell'area di taglio durante il funzionamento. 

Naturalmente, anche in autunno si desidera un prato ben curato. Ma cosa succede alle foglie? In linea di principio, le foglie non danneggiano il vostro tosaerba robotizzato. Tuttavia, se le foglie sono troppe o bagnate, il processo di taglio potrebbe non essere pulito come al solito. Poiché le lame sono ottimizzate per tagliare l'erba, si consumano più rapidamente. È meglio assicurarsi prima di tutto che il taglio sia pulito. 

I nostri tosaerba robotizzati sono molto silenziosi. Tuttavia, vi consigliamo di farli funzionare solo di giorno per proteggere i piccoli animali notturni e per non disturbare i vicini. 

Nei giardini molto tortuosi, è possibile migliorare le prestazioni dell'area definendo punti di partenza secondari. È possibile selezionare diversi punti di partenza sul filo di confine. Il tosaerba robot copre quindi la distanza selezionata sul filo di confine e inizia a tagliare in quest'area (secondaria). In questo modo è possibile raggiungere aree del giardino di difficile accesso.

Ecco come funziona: È possibile scegliere cinque punti di partenza aggiuntivi. Per farlo, si misura la distanza tra la stazione di ricarica e il punto di partenza in senso orario lungo il filo di confine. La frequenza, espressa in percentuale, determina la frequenza con cui il tosaerba robot inizia il suo lavoro dalla stazione di ricarica o da un punto di partenza selezionato. Durante l'orario di lavoro, il robot si sposta automaticamente ai punti di partenza secondari, in base a un programma personalizzato.

Installazione del filo di confine

Il tosaerba robotizzato naviga autonomamente nel giardino utilizzando dei sensori per orientarsi lungo un filo di confine. Per tagliare il prato in modo efficiente, riconosce gli ostacoli e regola i suoi movimenti di conseguenza.  

Sì, il filo di delimitazione delimita l'area di taglio del tosaerba robot e lo aiuta a riconoscere l'area da tagliare e a trovare la stazione di ricarica. È possibile posare facilmente il filo di delimitazione lungo i bordi del prato. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni di installazione fornite. 

Posate il filo di confine lungo i bordi del prato e fissatelo con i ganci di fissaggio in dotazione. Assicurarsi che sia ben fissato ovunque e che non si formino anelli. Controllare anche che i collegamenti del filo di confine con la stazione di ricarica rispettino la corretta polarità. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni di installazione in dotazione. 

Nei giardini molto tortuosi, è possibile migliorare le prestazioni dell'area definendo punti di partenza secondari. È possibile selezionare diversi punti di partenza sul filo di confine. In questo modo il tosaerba robot può raggiungere aree del giardino difficilmente accessibili. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Area secondaria" nelle FAQ, nelle istruzioni per l'uso e nelle istruzioni per l'installazione fornite. 

Verificare innanzitutto che il filo di confine sia stato posato correttamente e non sia danneggiato. Controllare anche che i collegamenti del filo di confine sulla stazione di ricarica siano inseriti nella polarità corretta. Quindi posizionare il tosaerba robot all'interno della delimitazione e riavviarlo. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni di installazione in dotazione. 

Se avete circondato correttamente le aiuole, gli alberi, i cespugli e altre aree protette con il filo di confine, non possono essere danneggiati o scavalcati dal robot tosaerba.

I dettagli sulla posa del filo necessario sono riportati nella sezione "Posa del filo di confine" delle FAQ e nell'omonima sezione del manuale di installazione.

Se il filo di confine è danneggiato o non è collegato correttamente, l'indicatore LED sulla stazione di ricarica lampeggia in verde. I danni possono essere causati, ad esempio, da una tensione eccessiva del filo o da uno scavo con una pala. Nelle regioni in cui il terreno è gelato, anche i sassi appuntiti che si muovono nel terreno possono causare la rottura del cavo. Anche il taglio dell'erba troppo basso può danneggiare l'isolamento del cavo. Un isolamento difettoso può causare interruzioni a distanza di settimane o mesi. 

Cosa si può fare?  
Innanzitutto, eseguire un'ispezione visiva per individuare eventuali danni evidenti. Spesso è sufficiente per individuare e riparare l'interruzione, soprattutto nel caso di cavi posati in superficie.    

Se non è possibile vedere il danno, è possibile localizzarlo utilizzando, ad esempio, un tester per cavi perimetrali. Le aree difettose possono essere riparate con un connettore per cavi o con un kit di riparazione per tosaerba robotizzati.   

A tal fine, collegare le due estremità aperte del cavo con il connettore per cavi o utilizzare il kit di riparazione per danni più estesi. Per ulteriori informazioni e per il materiale necessario, rivolgersi al nostro centro di assistenza. Il codice del ricambio per il kit di riparazione è 91105165, per il connettore del cavo 91105164. 

La qualità del segnale dipende dalla qualità del cavo utilizzato. Poiché il cavo da noi fornito è di qualità particolarmente elevata, consigliamo vivamente di utilizzare esclusivamente questo cavo. Se si combina un'installazione di cavi esistente con dispositivi di altri produttori, si possono verificare irregolarità o interferenze nel segnale e compromettere gravemente le prestazioni di falciatura. 

Cura e manutenzione

La frequenza di lavoro del tosaerba robotizzato dipende dal tasso di crescita del prato e dalle dimensioni e dalla complessità dell'area da tagliare. Fattori come la quantità di luce, le condizioni del terreno, il tipo di prato e molto altro ancora determinano la velocità di crescita del prato. I valori indicativi sono riportati nelle istruzioni per l'uso fornite alla voce "Dati tecnici". È quindi possibile personalizzare il tosaerba robotizzato in base al prato e ad altre condizioni, utilizzando i programmi. 

Pulire regolarmente il rasaerba robot e la stazione di ricarica per garantire prestazioni ottimali e una lunga durata. 

Istruzioni passo dopo passo:

Tosaerba robot: 

  • Spegnere il tosaerba robot.  
  •  Indossare i guanti di protezione. 
  • Girare il dispositivo. 
  • Rimuovere gli sfalci con le mani, evitando di toccare le lame. 
  •  Utilizzare una spazzola manuale per rimuovere i fili d'erba dalla parte inferiore, dalle ruote, dall'alloggiamento, ecc. 
  • Controllare i contatti di ricarica nell'area anteriore e, se necessario, pulirli con un panno. 
  • Girare il dispositivo per rimuovere l'erba tagliata allentata. 
  • Utilizzare un panno umido e, se necessario, una soluzione di sapone neutro per pulire l'alloggiamento. 

Nota: non pulire mai il tosaerba robot con un'idropulitrice o con solventi. 

Stazione di ricarica:  

  • Scollegare l'adattatore di rete. 
  • Rimuovere erba, foglie, rami e altri oggetti che potrebbero ostacolare l'aggancio. 
  • Utilizzare un panno umido e, se necessario, una soluzione di sapone neutro per pulire la superficie della stazione di ricarica.  
  • Controllare i contatti di ricarica e, se necessario, pulirli con un panno. 

Nota: non pulire mai la stazione di ricarica con un'idropulitrice o con solventi.

Scaricate regolarmente la batteria e ricaricatela per massimizzarne la durata. Conservare il rasaerba robot e la batteria in un luogo asciutto durante i mesi invernali. 

Dipende dalla frequenza di utilizzo. Se si nota che il taglio non è più affidabile o che le lame sono danneggiate, è ora di cambiarle. Di norma, la durata è di 1 o 2 mesi per 1000 m². 

Il vostro tosaerba robot non deve essere lasciato all'aperto in inverno. Il gelo e la neve possono danneggiare i componenti elettronici sensibili. Proteggete il vostro robot tosaerba durante i mesi invernali pulendolo accuratamente e trovando un luogo asciutto dove il robot e la batteria possano essere conservati al riparo dal gelo, a temperatura ambiente, con un'umidità normale e al riparo dal freddo e dall'umidità. Assicurarsi inoltre che il livello di carica della batteria sia almeno del 40-60% per evitare una scarica profonda. In generale, il robot rasaerba deve essere conservato a una temperatura continua inferiore a 7° C in un luogo protetto. 

Soluzioni ai problemi

Nelle istruzioni per l'uso, i capitoli "Spiegazione dei messaggi (di stato) sul display" e "Risoluzione dei problemi" riportano un elenco dei messaggi di errore più comuni e le azioni da intraprendere per risolverli. Se non si riesce a risolvere il problema con questo aiuto, contattare il nostro servizio di assistenza.I dati di contatto sono riportati dopo le FAQ. 

  • Verificare che il filo di confine sia posato e collegato correttamente. Come controllo rapido, verificare che il LED della stazione di ricarica sia sempre verde. 
  • Assicuratevi inoltre che non vi siano ostacoli che bloccano il tosaerba robot.   
  • Controllare la batteria: La batteria è carica? In caso contrario, caricatela completamente.
  • Controllare le ruote motrici: sono pulite o bloccate da erba e sporcizia? Se necessario, pulirle. 
  • I capitoli ""Spiegazione dei messaggi (di stato) sul display"" e ""Risoluzione dei problemi"" delle istruzioni per l'uso forniscono un elenco dei messaggi di errore più comuni e le modalità per eliminarli. "
  • Controllare che il filo di confine sia posato e collegato correttamente. 
  • Assicurarsi che non vi siano ostacoli sul percorso. 
  • Verificare che nell'area circostante la stazione di ricarica non vi siano fonti di interferenza elettrica, come linee elettriche esterne o dispositivi elettrici.  
  • In particolare, i resti del filo di confine o del cavo di alimentazione non devono essere conservati in un anello vicino alla stazione di ricarica. I resti del filo di confine devono essere accorciati di conseguenza e il cavo dell'alimentatore deve essere indirizzato verso l'esterno in un punto non critico. 
  • Posizionare il tosaerba robotizzato secondo le istruzioni di installazione lungo il filo di confine con la lunghezza adeguata del filo davanti e dietro la stazione di ricarica.
  •  È possibile che il filo di confine sia stato posato in modo errato. 
  •  Il robot non ha abbastanza tempo per coprire l'intera area. 
  • Passaggi stretti o ostacoli bloccano la navigazione. 
  • Nei giardini molto tortuosi, le prestazioni dell'area possono essere migliorate definendo punti di partenza secondari. In questo caso, è possibile selezionare diversi punti di partenza sul filo di confine. In questo modo il dispositivo può raggiungere aree del giardino di difficile accesso. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Area secondaria" nelle FAQ, nelle istruzioni per l'uso e nelle istruzioni per l'installazione fornite. 
     

Soluzione: controllare il cavo, regolare il programma, installare un filo di confine aggiuntivo o utilizzare la funzione aree secondarie. 
 

a) Pulire l'area della lama e controllare le lame. Se sono smussate, giratele o sostituitele. In alternativa, si consiglia di impostare diversamente l'altezza di taglio.Nei giardini molto angolati, le prestazioni dell'area possono essere migliorate impostando punti di partenza secondari. In questo caso, è possibile selezionare più punti di partenza sul filo di confine. In questo modo il dispositivo può raggiungere aree del giardino di difficile accesso. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Area secondaria" nelle FAQ, nelle istruzioni per l'uso e nelle istruzioni per l'installazione fornite.

b) Nella maggior parte dei casi, un risultato di falciatura non pulito è causato da tempi di funzionamento insufficienti. Aumentare il tempo di funzionamento giornaliero/settimanale fino a raggiungere il risultato di falciatura desiderato. La tabella dei tempi di funzionamento contenuta nelle istruzioni per l'uso può essere d'aiuto. Di solito è possibile notare un cambiamento entro 1 o 2 settimane. Cos'altro si può fare? Pulire le lame del tosaerba e verificare che siano affilate e non danneggiate. Assicuratevi che il prato non sia troppo alto e rimuovete le erbacce troppo fitte. Se il risultato della rasatura non migliora, contattate il nostro servizio di assistenza con le seguenti informazioni:   

  • Dimensioni del prato 
  • Impostazione del programma del tosaerba robotizzato 
  • Immagine del prato 
  • Immagine della parte inferiore del tosaerba robotizzato 

La distanza del filo di confine potrebbe essere troppo breve. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni di installazione fornite. 

Attendere circa tre secondi o premere il pulsante OK (7) per immettere nuovamente il PIN. Se si immette un PIN errato per tre volte di seguito, lo schermo viene bloccato per 15 secondi. Il tempo di blocco raddoppia per ogni ulteriore PIN errato. Se non riuscite a ricordare il PIN, contattate il nostro servizio di assistenza e vi aiuteremo.

Se avete dimenticato il PIN del vostro tosaerba robotizzato, potete cercarlo nell'app PARKSIDE. Toccate il tosaerba robot alla voce "I tuoi dispositivi" e scorrete fino alla voce "Impostazioni del dispositivo". Lì troverete la voce Password del dispositivo. Toccate quindi il simbolo dell'occhio per visualizzare il PIN. 

Affinché il tosaerba robotizzato possa connettersi al vostro smartphone, dovete assicurarvi di aver attivato la funzione Bluetooth e di localizzazione sul vostro smartphone e di concedere l'accesso all'app PARKSIDE. Si tratta di un requisito tecnico, altrimenti la scansione dei dispositivi PARKSIDE non andrà a buon fine. Assicuratevi inoltre che il vostro router supporti la WLAN a 2,4 Ghz. 

Il tosaerba robot può essere collegato allo smartphone solo tramite Bluetooth. Pertanto, il tosaerba robot non può più ricevere comandi dallo smartphone da una distanza maggiore. Per controllare il dispositivo a distanza, rimuovetelo dall'app e aggiungetelo di nuovo per collegarlo al Wi-Fi. 

Zwei Männer betrachten eine Anleitung

Istruzioni per l'uso con un clic

Tutte le informazioni importanti sulla manutenzione dei prodotti PARKSIDE sono contenute nelle istruzioni per l'uso. Se le avete perse nel caos, potete scaricarle qui in formato PDF. Basta un clic per iniziare subito a lavorare.

Un uomo è seduto davanti a un monitor in ufficio e parla al telefono attraverso una cuffia.

Hai bisogno di aiuto?

Siamo qui per voi. Ottenete un aiuto rapido e semplice per domande sui prodotti, sulle garanzie e sui pezzi di ricambio.

Smartphone-Screen mit PARKSIDE-App und Arnold Schwarzenegger

L'esperienza completa del PARKSIDE

Avete già l'app PARKSIDE? Scoprite subito tutte le funzioni, collegate le batterie e i caricabatterie e sfruttate ancora di più i vostri dispositivi. Ancora più istruzioni e servizi inclusi. Pronti a collegarvi?